Pagamenti e Rimborsi

MODALITÀ DI PAGAMENTO

    5. Amazon Pay: L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento automatico Amazon Pay tramite cui potete utilizzare anche le vostre carte di credito (Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay, Lottomaticard, American Express etc..). La transazione con Amazon Pay avviene attraverso il sistema elettronico del portale www.amazon.com che utilizza il server sicuro di amazon.com; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale www.amazon.com e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto Amazon Pay su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
    5.1 CARTA DI CREDITO (Visa, Mastercard, Amex): L’acquisto della merce è previsto anche con modalità di pagamento automatico tramite Shopify Payments in cui potete utilizzare anche le vostre carte di credito (Mastercard, Visa ed Amex). La transazione con Shopify Payments avviene attraverso il sistema elettronico del portale www.shopify.com che utilizza il server sicuro di shopify.com; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale shopify.com e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro Shopify su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
    5.2 BONIFICO BANCARIO: L’acquisto della merce è previsto anche con modalità di pagamento tramite Bonifico Bancario. La transazione, l'elaborazione dell'ordine e la spedizione tramite pagamento con Bonifico Bancario viene elaborata entro massimo 48h dalla ricezione del bonifico bancario.
    5.3 GOOGLE PAY & APPLE PAY: L’acquisto della merce è previsto anche con modalità di pagamento automatico tramite Google Pay & Apple Pay in cui potete utilizzare anche le vostre carte prepagate (Postepay, Postepay Evolution, Mastercard, Visa, Maestro, Carta Paypal, Lottomaticard, etc..). La transazione con Google Pay & Apple Pay avviene attraverso il sistema elettronico del portale www.google.com oppure www.apple.com che utilizza il server sicuro di google.com oppure apple.com; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale google.com oppure apple.com e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro di google.com oppure apple.com su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
    5.4 CLEARPAY: Se compri con Clearpay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Clearpay S.A.U., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
    5.5 SATISPAY: Se compri con Satispay ricevi il tuo ordine subito e paghi utilizzando l'app di pagamento Satispay. La transazione avviene su un portale esterno a papee.it gestito dalla società Satispay Europe S.A.
    5.6 ALMA PAY: Pagamento a rate con Alma. Il pagamento a rate/differito è disponibile attraverso il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure. Importo degli acquisti P2X : Solo gli acquisti tra 50 € e 2 000 € sono idonei al pagamento con Alma. P3X : Solo gli acquisti tra 50 € e 2 000 € sono idonei al pagamento con Alma. P4X : Solo gli acquisti tra 50 € e 2 000 € sono idonei al pagamento con Alma. Commissioni Pagando a rate con Alma il cliente non paga nessuna commissione. Alma è un gestore di pagamenti online ed emette un certificato elettronico che sarà considerato provante dell'importo e della data della transazione in conformità con le disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del Codice Civile. Cancellazione Qualsiasi risoluzione delle CGV tra il Venditore e il cliente comporterà la risoluzione delle CGV tra Alma e il cliente.
    6. Valuta Tutti gli importi visualizzati su papee sono espressi in Euro e comprensivi di I.V.A 22%, che è la valuta di riferimento.

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

    12. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.
    13. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a papee una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo pec, indirizzata a papeesrls@pec.it Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, papee provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a papee entro 3 giorni dall'autorizzazione.
    14. diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, papee darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; papee non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate (Spedizioni in Posta Prioritaria Gratuite).
    15. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, papee provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sul Conto Amazon Pay, su conto Google Pay & Apple Pay, sul conto Shopify Payments, su conto Clearpay, su conto Satispay, su conto Alma Pay o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).
    16. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui papee accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, papee provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.