FAQ Domande Frequenti

1. Devo ricevere il mio ordine subito, posso richiedere una consegna Express?

Papee Home offre anche un servizio di consegna Express. Il pacco verrà consegnato tramite corriere Espresso entro 48h ma ci sono alcune limitazioni in base ai CAP di consegna. Il costo aggiuntivo per la spedizione Express è pari al 10% del valore del tuo carrello. Sul nostro portale è attivo anche il servizio di spedizione in giornata che prevede la consegna della merce al corriere espresso lo stesso giorno dell'ordine se lo stesso viene effettuato entro le 12:00
Al momento della conclusione dell'ordine ti indicheremo la data stimata di consegna e quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un'email di conferma. Qui troverai un link che si attiverà entro un massimo di 3 giorni lavorativi.
Dopo avere concluso il tuo ordine questo resterà in elaborazione per circa due giorni lavorativi. Quando il tuo pacco sarà spedito, riceverai un'email di conferma e potrai cliccare su "Segui il tuo ordine" per visualizzare i dettagli della spedizione. Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà entro tre giorni lavorativi e potrai visualizzare la data di consegna. Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento.
Innanzitutto è importante al momento dell'ordine indicare un indirizzo dove sia abitualmente reperibile sempre qualcuno. Nel caso in cui il destinatario dovesse essere assente, il corriere espresso lascia un avviso di recapito telefonico al fine di accordarsi per la riconsegna del pacco. Se il pacco non viene consegnato entro 7 giorni la spedizione viene restituita al mittente ed al cliente viene rimborsato l'ordine con addebito di eventuali costi di gestione e/o giacenza.
Si garantisce sempre la conformità dei prodotti acquistati e, prima di spedire, viene effettuato un controllo accurato dell'oggetto e delle sue funzionalità. Se alla consegna della merce il pacco risultasse danneggiato e/o manomesso, occorre ritirarlo applicando alla ricevuta la dicitura di RISERVA ("Accetto con diritto di Riserva di controllo"). Sara cosi possibile, una volta riscontrato l'eventuale danno, sostituire il prodotto oppure richiedere un rimborso parziale/totale dell'ordine. Se invece il pacco venisse recapitato completamente/visibilmente danneggiato, si prega di rifiutare la consegna chiedendo di apporre, sempre sulla ricevuta, la dicitura "Merce rifiutata per danneggiamento pacco". Nel caso in cui la merce risultasse non conforma alla foto, alla pagina prodotto, al titolo, alla descrizione etc., difettosa, non funzionante, si consiglia di contattare l'assistenza clienti tramite i nostri canali ufficiali per avviare il processo di restituzione dell'ordine.
Negli acquisti online ed in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il consumatore può richiedere l'annullamento del proprio ordine se questo non è stato ancora elaborato/spedito/affidato al corriere oppure il recesso dell'ordine entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Se il consumatore non è stato informato dal venditore circa la possibilità di esercitare tale diritto, il termine si allunga a 3 mesi dalla consegna della merce. All'interno dei 14 giorni (o 3 mesi per il caso precedente), il consumatore può recedere dal contratto di acquisto senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al venditore tramite i nostri canali ufficiali dove deve esser specificato il motivo reale per la richiesta di Recesso. La richiesta di recesso dall'ordine non comporta automaticamente un valido diritto di recesso a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti del contratto di vendita. Le spese per la riconsegna della merce sono a carico del venditore nei seguenti casi: - Danneggiamento merce dal corriere - Danneggiamento merce dal venditore - Prodotto diverso da foto, titolo, descrizione, pagina prodotto etc. - Malfunzionamento prodotto Per tutti gli altri casi (Errore acquisto, errore taglia, errore modello, non più necessario, ordinato per errore, incompatibile, inadeguato, non funzionale, non piaciuto etc.) il costo della riconsegna è a carico del cliente che, in base alle sue esigenze, può richiedere comunque il servizio di ritiro offerto dal venditore il quale provvederà alla comunicazione del costo preventivato scalato dal netto del rimborso all'ordine. Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi: - Prodotti appositamente creati per il consumatore - Beni deperibili o che si alterano velocemente - Prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore - Servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il diritto di recesso, siano stati già utilizzati dal cliente.
Nel caso di un acquisto con richiesta di fatturazione, è importante verificare prima dell'emissione dell'ordine che l'indirizzo di fatturazione e la partita iva siano corretti. Onde evitare spiacevoli disguidi, vi invitiamo a verificare i dati fiscali prima dell'emissione dell'ordine.
Hai pagato con carta di credito? In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. Può succedere che la data del rimborso, nel tuo estratto conto, coincida con quella dell'acquisto. Hai pagato con Paypal? Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal. Hai effettuato un pagamento anticipato con bonifico bancario? Il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto corrente.
Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco al corriere. Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'email di conferma. Nel caso tu abbia pagato le spese per la spedizione Express, e decida di rendere l'ordine per intero, queste ti verranno rimborsate.
Se dopo avere effettuato la procedura di reso nel tuo account decidi di tenere la merce puoi farlo e questo non comporta alcuna spesa aggiuntiva. Nel caso tu abbia scelto la modalità di ritiro a domicilio, non ci è possibile modificare l'appuntamento per il ritiro. Quando il corriere passerà a casa tua potrai comunicargli che hai deciso di tenere il tuo ordine.
E' possibile modificare la consegna da Standard a Express solo se l'ordine non è stato ancora evaso. Bisogna che ci contatti tempestivamente tramite la sezione Contatti del nostro sito "www.papee.it" oppure tramite Whatsapp al numero +39 3279504970 oppure inviando una mail all'indirizzo "supporto@papee.it" per procedere al cambio e pagare la differenza per il servizio Express.
Clicca su “Annulla ordine”, per cancellare l’ordine intero, oppure contattandoci tempestivamente tramite la sezione Contatti del nostro sito "www.papee.it" oppure tramite Whatsapp al numero +39 3279504970 oppure inviando una mail all'indirizzo "supporto@papee.it". Queste opzioni sono attive solo per un periodo limitato prima che l'ordine venga preparato. Anche se visualizzi la dicitura "ordine in preparazione" questo non significa che la cancellazione sia ancora possibile.
La conferma di cancellazione viene inviata per email entro le 24 ore successive.
Può accadere che quando paghi il tuo ordine con carta di credito e lo cancelli, la cifra rimanga bloccata sul tuo conto.In questo caso non si tratta di un effettivo addebito ma di una preautorizzazione predisposta dalla tua banca al momento dell’ordine. Questo blocco può durare fino ad un massimo di 30 giorni, tempi su cui Papee Home non ha nessuna influenza.
È possibile pagare gli ordini con Carta di Credito, Postepay, Paypal, Bonifico Bancario, Shop Pay, Google Pay, Apple Pay ed infine Scalapay.
Purtroppo il Contrassegno non è attualmente accettato come metodo di pagamento.
Puoi utilizzare la tua carta di credito Mastercard, Visa, American Express, Maestro e tutte le principali carte di credito e prepagate di questi circuiti. L'addebito sulla tua carta avverrà solo al momento della spedizione dell'ordine.
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