Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.papee.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
    2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

MODALITÀ DI ACQUISTO

    3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema papee mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine e un “Numero d’Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema papee.
    4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

    5. Amazon Pay L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento automatico Amazon Pay tramite cui potete utilizzare anche le vostre carte di credito (Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay, Lottomaticard, American Express etc..). La transazione con Amazon Pay avviene attraverso il sistema elettronico del portale www.amazon.com che utilizza il server sicuro di amazon.com; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale www.amazon.com e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto Amazon Pay su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
    5.1 Carta di Credito (Visa, Mastercard, Amex) L’acquisto della merce è previsto anche con modalità di pagamento automatico tramite Shopify Payments in cui potete utilizzare anche le vostre carte di credito (Mastercard, Visa ed Amex). La transazione con Shopify Payments avviene attraverso il sistema elettronico del portale www.shopify.com che utilizza il server sicuro di shopify.com; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale shopify.com e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro Shopify su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
    5.2 Bonifico Bancario L’acquisto della merce è previsto anche con modalità di pagamento tramite Bonifico Bancario. La transazione, l'elaborazione dell'ordine e la spedizione tramite pagamento con Bonifico Bancario viene elaborata entro massimo 48h dalla ricezione del bonifico bancario.
    5.3 Google Pay & Apple Pay L’acquisto della merce è previsto anche con modalità di pagamento automatico tramite Google Pay & Apple Pay in cui potete utilizzare anche le vostre carte prepagate (Postepay, Postepay Evolution, Mastercard, Visa, Maestro, Lottomaticard, etc..). La transazione con Google Pay & Apple Pay avviene attraverso il sistema elettronico del portale www.google.com oppure www.apple.com che utilizza il server sicuro di google.com oppure apple.com; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale google.com oppure apple.com e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro di google.com oppure apple.com su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
    5.4 SATISPAY: Se compri con Satispay ricevi il tuo ordine subito e paghi utilizzando l'app di pagamento Satispay. La transazione avviene su un portale esterno a papee.it gestito dalla società Satispay Europe S.A.
    5.5 ALMA PAY: Pagamento a rate con Alma. Il pagamento a rate/differito è disponibile attraverso il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure.
    Importo degli acquisti P2X : Solo gli acquisti tra 50 € e 2 000 € sono idonei al pagamento con Alma. P3X : Solo gli acquisti tra 50 € e 2 000 € sono idonei al pagamento con Alma. P4X : Solo gli acquisti tra 50 € e 2 000 € sono idonei al pagamento con Alma.
    Commissioni Pagando a rate con Alma il cliente non paga nessuna commissione. Alma è un gestore di pagamenti online ed emette un certificato elettronico che sarà considerato provante dell'importo e della data della transazione in conformità con le disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del Codice Civile. Cancellazione Qualsiasi risoluzione delle CGV tra il Venditore e il cliente comporterà la risoluzione delle CGV tra Alma e il cliente.
    6. Valuta Tutti gli importi visualizzati su papee sono espressi in Euro e comprensivi di I.V.A 22%, che è la valuta di riferimento.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

    7. Papee accetta ordini solo con consegna in territorio nazionale italiano.
    8. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Amazon Pay, Carta di credito, Bonifico Bancario, Google Pay & Apple Pay, Clearpay, Alma Pay, Satispay, l’addebito sulla carta di credito risulterà applicato da Papee Srls o da società terze che gestiscono i portali di pagamento a cui la Papee Srls si appoggia (Titolare papee.it), gestore della piattaforma integrata di papee. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
    9. I tempi di evasione dell’ordine sono specificati nella pagina prodotto e possono variare da un minimo di 48 ore ad un massimo di 7 giorni lavorativi. Nessuna responsabilità può essere imputata a papee in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.
    10. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta di "RISERVA DI CONTROLLO VERIFICA INTEGRITA" sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 48 ore lavorative dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
    11. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato ed al cliente verranno addebitati i costi della spedizione e i costi di giacenza della spedizione presso la sede del corriere scelto in fase di ordine.

DIRITTO DI RECESSO

    12. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.
    13. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a papee una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo pec, indirizzata a papeesrls@pec.it Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, papee provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a papee entro 3 giorni dall'autorizzazione.
    14. diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, papee darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; papee non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate (Spedizioni in Posta Prioritaria Gratuite).
    15. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, papee provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sul Conto Amazon Pay, su conto Google Pay & Apple Pay, sul conto Shopify Payments, su conto Clearpay, Alma Pay, Satispay o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).
    16. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui papee accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, papee provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

PRIVACY

    17. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. papee garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03 Titolare del trattamento dati è Papee Srls, Via Capri 2 – 80026 Casoria (NA).

RECLAMI

    18. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Papee Srls, Via Capri 2 – 80026 Casoria (NA) oppure tramite pec a papeesrls@pec.it

LEGGE APPLICABILE

    19. Il contratto di vendita tra il Cliente e Papee Srls s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Nola (NA).

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Composizione amichevole delle controversie
    20. Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.

    Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di questa Applicazione o al Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

    L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail del Titolare indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.

    Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 21 giorni dalla sua ricezione.

    Piattaforma di risoluzione delle controversie con i Consumatori

    La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

    Pertanto, ogni Consumatore Europeo o con sede in Norvegia, Islanda o Liechtenstein può servirsi di tale piattaforma per risolvere controversie derivanti da contratti conclusi online. La piattaforma èdisponibile qui.